Menù Alfa

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

Se vi state chiedendo: “E io, che faccio?”  non vi preoccupate! Noi di Antichi Sapori del Mare abbiamo pensato a tutti. Se il vostro partner non rientra tra gli inguaribili romantici e non può essere definito uno spirito indipendente farà sicuramente parte della Categoria Alfa, la più temuta!

Concentrati sul lavoro, sempre di corsa, insomma dei manager in carriera. Difficile catturare la loro attenzione soprattutto per “feste” che non ritengono importanti. Non disperate. Ricordatevi nella vita tutto passa, tranne l’appetito. Quindi sorprendetelo con un menù che lo lascerà incollato alla sedia!

-Tartare di salmone, ricciola o tonno

– Involtini agli agrumi di Sicilia

– Spaghetti alle uova di lompo e bottarga

 

Iniziamo subito la preparazione della nostra cena con Tartare di salmone.

Ingredienti:

– La nostra Tartare preparata a mano da Mare Almar

– succo di 1/2 limone

– 2 cucchiai di aceto

– 3 cucchiai di olio

– erba cipollina

– sale e pepe

 

PREPARAZIONE:

Tritate l’erba cipollina sottile e mettetela in una ciotola aggiungete il succo di limone l’aceto sale e pepe aggiungete l’olio e amalgamate tutto per bene.

Prendete la vostra Tartare e versate la salsa ottenuta. Servite guarnendo con un altro po’ di erba cipollina.

 

Linguine alle uova di lompo e bottarga

 

Noi di Antichi Sapori del Mare cerchiamo sempre di offrivi il meglio! Per questo abbiamo pensato ad un primo buono, semplice da preparare ma ricercato negli ingredienti: Gli Spaghetti alle uova di lompo e bottarga

Ingredienti:

– 180 grammi di Spaghetti

– Olio evo

– 1 testa d’aglio

– 1 limone

– 20 grammi di uova di lompo rosse (che potete comprare da noi)

– 20 grammi di uova di lompo nere (che potete comprare da noi)

– Bottarga (anche questa la trovate da noi)

 

PREPARAZIONE:

Sbucciate il limone e tagliate la polpa a pezzetti.

Prendete una padella versate l’olio e fate dorare lo spicchio d’aglio, quando è ben rosolato aggiungete la polpa di limone e lasciate in cottura per qualche minuto.

Nel frattempo cuocete i vostri spaghetti. Quando saranno al dente scolatele e saltateli in padella fino a farle amalgamare per bene.

A questo punto possiamo impiattare. Prendete gli spaghetti con un forchettone e create una sorta di cono, metteteli al centro del piatto e decorate con le uova di lompo e la bottarga.

Un piatto facile e veloce ma che farà dimenticare l’agenda e il telefono al vostro partner in carriera.

 

Stiamo per concludere la nostra cena dobbiamo solo preparare i nostri: Involtini agli agrumi, una sottile fettina di Pesce Spada di grado sashimi, in una farcitura ricca di ingredienti ai profumi di Sicilia.

Ingredienti:

– Involtini di pesce spada agli agrumi di Sicilia

 

PREPARAZIONE:

Prendete gli involtini agli agrumi di Sicilia (della nostra linea Alliccamustazzi, preparati a mano) e cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o in forno a microonde con funzione “crisp” per 10 minuti.

Impiattate magari su un letto di insalata verde e servite caldi e gustosi.

Per accompagnare il vostro menù vi consigliamo un ottimo Grillo DOC Sicilia di Cantine Patrì. Freschi sentori fruttati che ricordano la pesca bianca, il biancospino e il pompelmo con sottili richiami di erbe aromatiche. Strutturato ma ricco di freschezza e mineralità il vino perfetto per fare dimenticare l’orologio alla vostra dolce metà

E ricordate La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.

error: Content is protected !!